Contenuto
Venerdì 12 settembre 2025, 14 Ospiti della CRA Zauli di Dovadola hanno trascorso una piacevole giornata al mare, presso il Soggiorno marino Cardinale Schuster di Cesenatico. Già negli anni passati erano state organizzate qui delle iniziative simili che però si erano interrotte bruscamente a seguito dell'insorgenza del Covid. Il Soggiorno Schuster, cui vanno i nostri ringraziamenti per la preziosa collaborazione, è gestito da personale religioso, ed è dotato anche di Strutture ricettive con spazi molto ampi, in cui possono soggiornare diverse tipologie di gruppi che vanno dai bambini agli stessi anziani.
I nostri Ospiti sono stati accompagnati dall'animatrice Nadia Cicognani, dall'OSS Elisa Predoli e dall'Infermiera Valentina Manciati. Il trasporto è avvenuto sia con il pulmino 9 posti di proprietà dell'ASP sia con un mezzo 8 posti messo a disposizione, con tanto di autista, dalla Croce Rossa comitato di Forlì, che ringraziamo vivamente per l'aiuto!
Gli Ospiti hanno trascorso alcune ore in spiaggia, intrattenendosi con musica e balli, ed alcune ore all'ombra della pineta. Solo i più temerari si sono bagnati i piedi camminando sul bagnasciuga. In effetti l'acqua, complice il cattivo tempio dei giorni precedenti, era piuttosto fredda!
Tutti gli Ospiti sono stati contenti di aver trascorso una giornata diversa dal solito e di aver visto il mare, cosa che per molti non avveniva da diverso tempo. Il Coordinatore e la RAA ringraziano tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione della giornata.