Distretto sanitario Forlivese

Domande frequenti

Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di chi ci contatta.

Il sistema PagoPA è stato realizzato dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), come previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale e dal D.L. 179/2012 come convertito in Legge.

Si tratta di un sistema di pagamenti elettronici per rendere più semplici, sicuri e trasparenti i pagamenti effettuati verso la Pubblica Amministrazione, che questa Azienda di Servizi alla Persona mette a disposizione di tutti gli utenti dei propri servizi attraverso la piattaforma PagoPA Deda Next.

Si invia mensilmente un bollettino/AVVISO DI PAGAMENTO allegato ai documenti di spesa per i servizi resi che verrà utilizzato per effettuare il pagamento attraverso una delle modalità previste dal sistema pagoPA.

I cittadini e gli utenti possono ottenere informazioni sui servizi tramite contatto con gli uffici.

Contenuti correlati

Contatto

Uffici

Telefono: 05431900837

Email: info@aspforlivese.it

Posta elettronica certificata (PEC): aspforlivese@pec.aspforlivese.it

Servizio per posto accreditato: la persona anziana in difficoltà o la sua famiglia si rivolgono al Servizio Sociale Territoriale del Comune di riferimento. L’assistente sociale responsabile del caso, che accoglie la segnalazione, elabora il primo piano d’intervento. La valutazione del bisogno della persona per l’accesso ai servizi accreditati viene effettuata ai sensi della L.R. 54/94 da un’Unità di Valutazione Geriatrica (UVG) composta da un medico geriatra, un infermiere e un assistente sociale. L’accesso ai servizi è regolato dalla Lista Unica gestita dall’Ausl di Forlì, che definisce la graduatoria distrettuale di accesso alle strutture convenzionate sulla base del punteggio scaturito dalla valutazione del bisogno della persona.

Servizio per posto privato non accreditato: l’accesso al posto avviene tramite scorrimento di una graduatoria interna gestita dal Servizio. Il Servizio è presente solo presso la Casa Residenza per Anziani OP Zauli di Dovadola e presso la Casa Residenza per Anziani Villa del Pensionato di Rocca San Casciano.

Servizio per posto accreditato: la persona anziana in difficoltà o la sua famiglia si rivolgono al Servizio Sociale Territoriale del Comune di riferimento. L’assistente sociale responsabile del caso, che accoglie la segnalazione, elabora il primo piano d’intervento. La valutazione del bisogno della persona per l’accesso ai servizi accreditati viene effettuata ai sensi della L.R. 54/94 da un’Unità di Valutazione Geriatrica (UVG) composta da un medico geriatra, un infermiere e un assistente sociale. L’accesso ai servizi è regolato dalla Lista Unica gestita dall’Ausl di Forlì, che definisce la graduatoria distrettuale di accesso alle strutture convenzionate sulla base del punteggio scaturito dalla valutazione del bisogno della persona. Il Servizio è presente solo presso la Casa di Riposo P. Artusi di Forlimpopoli.

Servizio per posto privato non accreditato: l’accesso al posto avviene tramite scorrimento di una graduatoria interna gestita dal Servizio. Il Servizio è presente solo presso la Casa Residenza per Anziani C.S. Giovannini di Terra del Sole, la Casa Residenza per Anziani P. Artusi di Forlimpopoli  e presso la Casa Residenza per Anziani Villa del Pensionato di Rocca San Casciano.

Alla riscossione delle rette di contribuzione provvede direttamente l'Asp del Forlivese, garantendo i seguenti elementi di trasparenza:

  • la retta è determinata su base giornaliera e viene corrisposta mensilmente con pagamento posticipato;
  • la retta a carico degli ospiti è dovuta dal primo giorno di inserimento nella Casa Residenza sino al giorno di dimissione o decesso compreso; in caso di trasferimento tra strutture accreditate la retta viene riconosciuta solo alla struttura ricevente;
  • il pagamento della retta viene effettuato all’Asp del Forlivese tramite SEPA bancario o PagoPA.

Salvo diversa disposizione è permesso l’accesso nelle strutture nelle ore diurne, con il solo vincolo di non recare disturbo alle attività e al riposo degli ospiti.

Nessuna altra domanda

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Esprimi una valutazione

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner