Mission e valori
ASP del Forlivese risponde ai bisogni dell’anziano non assistibile nel proprio ambito familiare con programmi assistenziali differenziati, all’interno del Distretto Sanitario Forlivese.
ASP garantisce ai propri utenti un’attività assistenziale caratterizzata da un approccio di tipo riabilitativo teso al mantenimento o al recupero delle autonomie e delle capacità residue.
I principi che ispirano il nostro servizio sono:
-
continuità nell’erogazione dei servizi
-
efficacia ed efficienza, personalizzando i servizi attraverso piani assistenziali individuali (PAI) e monitorando costantemente la qualità
-
integrazione, mantenendo un contatto diretto tra strutture, ospiti, territorio e comunità
La nostra storia
L’Azienda pubblica di Servizi alla Persona del Forlivese, nasce nel 2010 con atto della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna n. 540 del 31/03/2010, in applicazione della Legge Regionale 2/2003.
ASP del Forlivese ha sede legale ed amministrativa a Predappio, in via Piccinini 66.
L’Azienda nasce dalla fusione di quattro ex Ipab del territorio forlivese:
-
il Centro Sociale Luisa Giovannini-Mignani e Giovanni Baccarini, con sede a Terra del Sole
-
l’Opera Pia Piccinini di Predappio
-
la Casa di Riposo Pellegrino Artusi di Forlimpopoli
-
la Casa di Riposo Villa del Pensionato di Rocca San Casciano
-
A decorrere dal 1° Giugno 2013, a seguito di deliberazione di Giunta Reginale nr. 677/2013, entra in Asp anche la Casa di Riposo Opera Pia Spedale G. Zauli da Montepolo di Dovadola.
L’Azienda ha personalità giuridica di diritto pubblico, è dotata di autonomia statutaria, gestionale, patrimoniale, contabile e finanziaria e non ha fini di lucro; è tenuta però a svolgere la propria attività secondo criteri di efficienza, economicità ed efficacia, nel rispetto del pareggio di bilancio.